Autotrapianto FUE “SINGLE REFILL” e FUE “NOT SHAVEN”:
quando l’evoluzione di una tecnica diventa una vera“RIVOLUZIONE”!

L’Istituto Medico KIBA, da sempre un passo avanti nella ricerca e nell’offerta di soluzioni all’avanguardia contro la perdita dei capelli, propone la tecnica innovativa FUE ”SINGLE REFILL” e FUE “NOT SHAVEN”, due procedure messe a punto dal Dr. Marco Romagnoli e dalla sua equipe, grazie ad una esperienza internazionale e decennale sugli autotrapianti.

I risultati di queste nuove tecniche FUE sono entusiasmanti e ridanno ai pazienti il sorriso e la sicurezza che cercavano.

tecnica fue

Un intervento micro invasivo

A differenza di altri tecniche di autotrapianti, FUE ”SINGLE REFILL” è una procedura assolutamente “micro invasiva” e non cruenta, in quanto lo strumento utilizzato per l’espianto dei capelli dalle zone donatrici è il più piccolo sul mercato, con un diametro di 0,7/0,8 mm.

L’espianto con questo piccolo punzone lascia un piccolissimo foro che guarirà spontaneamente nell’arco di qualche giorno senza lasciare alcun segno.

Dopo averli accuratamente selezionati al microscopio, i bulbi vengono introdotti con cura e delicatezza, uno alla volta, nelle fessure create nella zona di ricezione, rispettando l’inclinazione naturale dei capelli originali.

La tecnica FUE ”SINGLE REFILL” è ambulatoriale e avviene in anestesia locale. Il paziente, appena concluso l’intervento, avrà una pronta ripresa e sarà in grado di ritornare alla vita sociale subito dopo, seguendo le istruzioni che gli verranno fornite dal medico. La micro invasività di questa tecnica consente una guarigione molto veloce ed è caratterizzata dall’assenza totale di cicatrici e da una entusiasmante ricrescita dei capelli.

Romagnoli operatori

Un rinfoltimento personalizzato e ad alta densità

La procedura innovativa FUE ”SINGLE REFILL” presenta un grado di soddisfazione molto elevato da parte del paziente, perché ottiene un risultato naturale ed un rinfoltimento ad alta densità. Infatti è possibile impiantare un numero elevato di unità follicolari per centimetro quadrato. FUE ”SINGLE REFILL” permette quindi un reinfoltimento del cuoio capelluto personalizzato, secondo la forma concordata in sede di visita con il paziente, tenendo conto delle sue diverse caratteristiche come il sesso, l’età, la forma del viso e ovviamente le sue aspettative.

FUE “NOT SHAVEN” Nessun disagio sociale prima, durante e dopo l’intervento!

Fue-not-shavenA differenza di altri metodi di autotrapianto, FUE ”NOT SHAVEN” è una tecnica che ci consente di eseguire l’autotrapianto senza dover radere i capelli, sia nella zona donatrice che in quella di ricezione. Per questo il paziente sarà in grado di riprendere la sua routine quotidiana pochi giorni dopo l’intervento, poiché a livello estetico non ci saranno differenze.

Grazie a FUE ”NOT SHAVEN” non avrai nessun disagio che possa influire sulla tua immagine.

Questa tecnica è sostanzialmente simile alla FUE ”SINGLE REFILL”, e comporta l’estrazione di unità follicolari (gruppi da 1, 2, 3 o 4 capelli) da aree in cui i capelli sono geneticamente immuni alla caduta e, successivamente, l’impianto in aree a basse densità capillare.

Grazie a FUE ”NOT SHAVEN” non è necessaria alcuna sutura, quindi non ci saranno cicatrici visibili.

Perfect Design

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Web Development

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Social Media

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

App & iOS

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Graphic Design

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Reliable Results

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Dr. Marco Romagnoli

Dr. Marco Romagnoli

Ha completato i suoi studi in medicina ed il dottorato europeo presso la facoltà di medicina dell’Università di Valencia. Si è specializzato in chirurgia dei capelli a livello internazionale ed è diventato responsabile di diverse cliniche di trapianto di capelli in diversi stati Europei.
È docente presso l’università di Valencia della tecnica FUE “Single Refill” e FUE “Not shaven”.
È stato nominato tra i 100 migliori chirurghi spagnoli per le calvizie da Top Doctor.
I Master conseguiti:

  1. Master in Medicina Estetica e Anti-Età, presso l’Università Complutense di Madrid;
  2. Master internazionale in nutrizione e dietetica, presso l’Università di León;
  3. Master in Fisiologia, presso l’Università di Valencia.
Jonatann Gatti

Dott. Jonatann Gatti

Tricologo e Medico Chirurgo Estetico, dal 2004 interno al reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’IRCCS Policlinico San Donato, dove è stato infine Medico dello Staff di Reparto fino al 2010.
Lascia l’ambito della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dal 2011 per dedicarsi alla Chirurgia ed alla Medicina Estetica.
Acquisisce quindi i titoli di Medico Estetico, Tricologo e Chirurgo Estetico tramite Master Universitari di I e II livello con le Università di Parma, Firenze e Milano.
Partecipa alla realizzazione, come Tutor e Docente, di corsi di Medicina e Chirurgia Estetica, sia dal vivo che su preparati anatomici, come ad esempio i corsi del SAC (Surgical Anatomy Courses) di Losanna a partire dalla sua istituzione nel 2014 ed i corsi di Chirurgia dermatologica ed utilizzo di iniettivi in Medicina Estetica dell’ospedale Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Dimostratore internazionale della tecnica robotica ARTAS per l’autotrapianto, che esegue presso Kiba Istituto Medico (unico centro del nord Italia).
È stato Direttore Sanitario della day surgery Star 9000 – Centro di Chirurgia Laser di Brescia dove è tutt’ora referente per la Medicina Estetica e la Laser-Terapia Estetica.
Autore e co-autore di pubblicazioni e studi scientifici pubblicati su riviste di settore e co-autore del manuale “La Rinoplastica – manuale illustrato” di A. Gualdi edito da SEE – Firenze.
E’ membro di AITEB Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino e di SITRI Società Italiana di Tricologia.